Emergenza Coronavirus

Salute e Sicurezza al primo posto!

L'emergenza che stiamo vivendo, ha cambiato le nostre abitudini ed il nostro stile di vita. Siamo molto più attenti a lavarci spesso le mani, ad evitare di toccarci naso ed occhi, a proteggere le vie respiratorie, ma la stessa attenzione la mettiamo anche nella pulizia degli ambienti nei quali viviamo e lavoriamo?

La pulizia frequente ed accurata delle superfici con le quali entriamo in contatto, è fondamentale, ma è sufficiente o possiamo fare qualcosa in più?

Con la pulizia eliminiamo la polvere e lo sporco dagli oggetti e dai locali, ma per rendere sani gli ambienti, possiamo operare una disinfezione, per abbattere la maggior parte dei microrganismi, tra cui virus, batteri, germi e funghi. Perché una disinfezione sia efficace, devono essere utilizzati dei prodotti specifici.

La nostra azienda, specializzata in servizi di giardinaggio e pulizia, ha sviluppato un protocollo di disinfezione per i propri clienti, esteso a tutti coloro che hanno a cuore la propria salute e quella dei propri cari.

Il nostro servizio di disinfezione utilizza due tecnologie:

NEBULIZZAZIONE

Il Ministero della Salute con la circolare nr. 5443 del 22/02/20 ha fissato le modalità operative, con le quali eseguire i trattamenti in ambienti sanitari e non. In particolare, si fa riferimento a tre disinfettanti che hanno il potere di inattivare i virus: ipoclorito di sodio, etanolo e perossido di idrogeno. Attraverso la nebulizzazione a freddo, si genera una nebbia che copre ogni superfice, igienizzando anche grandi ambienti non perfettamente sigillati, come androni di scale, sale comuni, grandi uffici e strutture dalle grandi superfici. La nebbia prodotta, non danneggia nessun materiale, non bagna, non cola ed è adatto a qualsiasi ambiente chiuso. Questo genere di tecnologia, selezionando il giusto prodotto, può essere impiegata anche in ambienti ad uso alimentare, con normativa HACCP. Il trattamento viene eseguito da personale adeguatamente equipaggiato e protetto da tutti i DPI necessari, con macchinari appositamente studiati e con prodotti che rispondono alla normativa.

OZONIZZAZIONE

Il Ministero con protocollo nr. 24482 del 31/07/96, ha riconosciuto l'utilizzo dell'ozono nel trattamento dell'aria e dell'acqua, come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, spore, muffe ed acari. Con l'utilizzo di uno speciale macchinario, viene saturato l'ambiente con l'ozono, raggiungendo anche gli angoli più nascosti. Il trattamento è particolarmente indicato in ambienti dalle piccole/medie dimensioni e con basse altezze, come appartamenti, uffici e negozi. Al termine del trattamento, l'ozono generato si riconverte in ossigeno, lasciando nell'ambiente una piacevole sensazione di fresco e pulito. L'ozono elimina anche gli odori anche persistenti, come quelli del fumo e degli animali. Inoltre è un ottimo repellente contro piccoli parassiti come: scarafaggi, pulci, cimici, tarme, formiche, zanzare ed elimina gli acari che provocano allergie.        

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia